Salute / La polemica

L’hub vaccinale di Trento, spostato di qua e di là, adesso lavori e poi il concerto di Vasco: Rossi interroga – VIDEO

L’ex presidente della Provincia presenta un «question time» alla giunta: «non si ritiene più opportuno tornare al Centro Trento Fiere o reperire analoga idonea struttura in posizione più centrale della città,comoda per gli anziani?»

LAVORI Cosa cambia all'hub vaccinale: i lavori per l'inverno

TRENTO. L’ex presidente della Provincia, Ugo Rossi (Azione) attacca la giunta sulla collocazione del centro vaccinale di Trento.

«La storia del centro vaccinale di Trento è ormai ricca di decisioni e di cambiamenti organizzativi.

Prima al Centro Trento Fiere in via Briamasco. Poi lo spostamento in un piazzale all'aperto a Trento Sud raggiungibile solo in auto e operativo con la formula del “drive through” quindi molto scomodo, in particolare per le persone anziane della città.

Ora si apprende della decisione di mantenere il punto nel piazzale a Trento Sud ma, in vista del freddo, di non utilizzare più la modalità “drive through” e installare dei container. Il tutto sarà poi smontato per fare posto al concerto di Vasco Rossi».

Ugo Rossi ha presentato quindi una interrogazione «question time» in cui «Si interroga per chiedere se non si ritiene più opportuno tornare al Centro Trento Fiere o reperire analoga idonea struttura in posizione più centrale della città favorendo quindi l’accesso a tutti e in particolare agli anziani che devono fare la terza dose».

IL VIDEO Cosa cambierà all'hub vaccinale: i lavori per l'inverno

Arriva il freddo: al centro vaccini di Mattarello cambia tutto col tendone riscaldato

Troppo freddo, soprattutto per gli operatori, che restano ore e ore all'aperto a compilare moduli e somministrare i vaccini. Da lunedì niente più drive through vaccinale a Trento Sud. Al suo posto, nel fine settimana, la Protezione Civile allestirà una struttura "mista" con container e tendone riscaldato.

comments powered by Disqus