Covid / La novità

Arriva il freddo, al centro vaccinale di Mattarello cambia tutto: addio drive through

Nel fine settimana la Protezione civile allestirà allestirà una struttura "mista" con container e tendone riscaldato: vaccinazioni sospese per i lavori. E poi si smantellerà tutto per il concerto di Vasco Rossi

TRENTO. Troppo freddo, soprattutto per gli operatori, che restasno ore e ore all'aperto a compilare moduli e somministrare i vaccini. Se fino ad ora il meteo, nonostante la pioggia di queste ultime ore, è stato relativamente clemente, con il passare delle settimane il termometro potrebbe andare a picco. Per questo da lunedì niente più drive through vaccinale a Trento Sud.

Al suo posto, nel fine settimana, la Protezione Civile allestirà una struttura "mista" con container e tendone riscaldato. La novità è stata annunciata ieri dall'assessora Stefania Segnana che ha spiegato anche che per consentire i lavori nel fine settimana saranno sospese le somministrazioni di vaccini.

Arriva il freddo: al centro vaccini di Mattarello cambia tutto col tendone riscaldato

Troppo freddo, soprattutto per gli operatori, che restano ore e ore all'aperto a compilare moduli e somministrare i vaccini. Da lunedì niente più drive through vaccinale a Trento Sud. Al suo posto, nel fine settimana, la Protezione Civile allestirà una struttura "mista" con container e tendone riscaldato.

«Già nei giorni scorsi, proprio per evitare agli operatori di lavorare al freddo, le vaccinazioni erano state concentrate nelle ore più calde della giornata. Da lunedì, invece, le persone arriveranno sempre nel grande piazzale in località S. Vincenzo, ma qui dovranno parcheggiare l'auto ed entrare nel tendone a piedi. Ci sarà un container per l'accettazione e l'attesa, poi sei box per la somministrazione e delle sedie dove le persone attenderanno i 15 minuti necessari prima di potersi allontanare dopo la somministrazione del vaccino».

La questione era stata sollevata nelle scorse settimane con varie interrogazioni tanto e il dirigente del dipartimento Giancarlo Ruscitti era intervenuto dicendo che c'era l'idea di cambiare sede nei mesi invernali. Evidentemente poi cambiare sede è risultato difficile e così si è deciso di rimanere in località San Vicenzo ma di allestire una struttura adatta anche ai mesi invernali. Salvo poi, a primavera, smantellare tutto perché entro maggio occorre preparare l'area per il concerto di Vasco Rossi.

Il drive through in località San Vincenzo era entrato in funzione il 7 giugno e poi era stato dismesso quello a Trento Fiere. Rimane sempre valida per i cittadini l'opzione di farsi vaccinare sia contro il Covid che contro l'influenza, dal proprio medico, se vaccinatore.

comments powered by Disqus