Covid / I dati

Covid, un nuovo decesso in Trentino. E i casi positivi sono in preoccupante risalita. Da domani terza dose per gli over 60

L’annuncio dell’assessore Segnana durante la conferenza stampa sulle vaccinazioni. Nelle ultime 24 ore 83 nuovi positivi su circa 11mila tamponi. Sette le classi in quarantena, 27 i ricoverati (due in terapia intensiva). C'è un focolaio all'Eremo di Arco: fino a ieri 4 i contagiati. Antonio Ferro: bisogna accelerare sul fronte terza dose

TRENTO. Si torna a morire per Covid in Trentino. È direttamente l’assessore provinciale alla sanità Stefania Segnana ad anticiparlo nel corso della conferenza stampa sulla situazione delle vaccinazioni.

Covid, in Trentino 83 nuovi contagiati, 2 pazienti in terapia intensiva, un decesso

Sono 83 i nuovi contagi registrati in Trentino nelle ultime 24 ore. I pazienti ricoverati sono 27, dei quali 2 in rianimazione. Un decesso.

Il dato arriva nel giorno in cui in Alto Adige si è registrato il sesto decesso negli ultimi sette giorni.

In crescita anche il numero dei contagi in Trentino: nelle ultime 24 ore sono stati 83 casi su 11mila tamponi. «Un dato che ci deve far riflettere molto», sottolinea Segnana. Oltre al nuovo decesso, la situazione attuale vede 2 pazienti in terapia intensiva e 27 ricoverati nei normali reparti ospedalieri.

Terza dose: le novità

Nel corso della conferenza stampa con domani la terza dose è aperta a tutti i cittadini che hanno più di 60 anni e a coloro che hanno patologie croniche. Benetollo ringrazia le persone che si sono vaccinate: "I due terzi dei ricoverati per Covid non è vaccinato, grazie a chi si è protetto il sistema sta in piedi grazie a loro".

Drive through: stop al vaccino in auto

A Trento sud il punto vaccinale da lunedì prossimo cambierà. Chi si presenterà a vaccinarsi dovrà parcheggiare l'auto e recarsi in un container riscaldato che verrà allestito in questi giorni. Qui riceverà la protezione.

Eremo di Arco.

"In questi giorni sono emersi alcuni casi, 4 contagiati fino a ieri. C'è un focolaio" ha fatto sapere il dottor Benetollo.

comments powered by Disqus