Protesta / Politica

Mille in piazza Duomo contro l’omotransfobia e per i diritti di tutti, dopo la bocciatura del ddl Zan in Parlamento – FOTO E VIDEO

Grande manifestazione anche a Trento, con molti giovani, chiamati da tante sigle e associazioni a mobilitarsi in tutte le città iatliane

TRENTO. Grande partecipazione, stasera in piazza Duomo a Trento, alla manifestazione indetta dopo la bocciatura del ddl Zan in Parlamento.

Manifestazione a Trento contro l’omofobia e per il ddl Zan: le voci dalla piazza

Tantissime associazioni in piazza, questa sera, per una manifestazione a favore del ddl Zan sull’omofobia e per protestare per quanto avvenuto in Senato, dove il provvedimento è stato affossato.

Circa mille persone (moltissimi i giovani) hanno manifestato contro l’omotransfobia, riunite da associazioni e sindacati, dopo che proteste si sono già tenute nel weekend nei centri storici di quasi tutta Italia.

Tante le associazioni che hanno dato la loro adesione ed altissima la partecipazione; tra queste  Anpi del Trentino, Agedo, l’Arci, l’Arcigay, il Collettivo transfemminista queer, le Famiglie Arcobaleno Trentino Alto Adige, I Sentinelli di Trento, Laici Trentini per i diritti Civili, la Lila, Non Una di Meno, la Rete degli studenti medi, la rete Elgbtqi+ del Trentino Alto Adige, l’Unione degli Universitari. Con l’aggiunta dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e delle Acli.

LE FOTO

Mille in piazza per i diritti e il ddl Zan

Anche a Trento grande mobilitazione di protesta. Mille in piazza per i diritti e il ddl Zan - foto Daniele PANATO

comments powered by Disqus