Civezzano / Fauna

Investe una cerva alla Mochena: auto distrutta, l’animale ha dovuto essere abbattuto

Un altro incidente alle 5 di mattina con ungulati: illesa ma sotto shock la donna alla guida, pesanti danni alla sua station wagon

TRENTO. Continua la serie di investimenti di ungulati sulle strade del Trentino. Lungo la statale della Valsugana, in particolare, sono stati due in una settimana gli incidenti con coinvolti due cervi. In entrambi i casi i conducenti sono rimasti miracolosamente illesi, i mezzi invece distrutti e per gli ungulati non c'è stato nulla da fare.

All'investimento di martedì scorso, alle 5 del mattino all'altezza di Tezze di Grigno, se ne aggiunge un altro, avvenuto sabato 23 all'altezza dello svincolo per il centro commerciale di Civezzano, alla Mochena.

L'incidente è accaduto poco prima delle 6 del mattino, sulla corsia in direzione Trento: l'auto condotta da una donna ha centrato una cerva scesa dalla scarpata e che attraversava la strada. Inevitabile il forte impatto.

Sul posto i vigili del fuoco volontari di Civezzano, i forestali reperibili di Piné, i carabinieri, che hanno subito soccorso la donna alla guida, illesa ma sotto shock.

Distrutta la parte anteriore dell'auto, una station wagon.

La cerva aveva entrambe le zampe posteriori fratturate e per evitare sofferenze, consultato il veterinario, è stato deciso l'abbattimento sul posto.

(foto di repertorio – Federazione Vigili del Fuoco del Trentino)

comments powered by Disqus