Pandemia / I numeri

Covid in Trentino, altri sessanta contagi ma situazione sempre stabile in ospedale

Continua il trend di crescita ma anche oggi nessun decesso, mentre l'Azienda sanitaria sottolinea che tutti i nuovi positivi sono asintomatici o quasi. L'incidenza delle positività sul totale dei test resta relativamente bassa: 0,8%. Intanto le vaccinazioni si avvicinano al traguardo delle 800 mila dosi somministrate. L'Apss: "Grazie ai vaccini l'impatto del virus sulla salute delle persone e sul sistema ospedaliero resta limitato" - VIDEOSCHEDA

ALTO ADIGE Continua l'impennata dei contagi: oggi altri 154

TRENTO. Si conferma anche oggi il tren di crescita dei contagi covid in Trentino: sono 60, dopo i 56 di ieri. Il tasso di positività nei 7.733 test effettuati resta comunque relativamente basso: è poco sotto lo 0,8%.

Covid, in Trentino 60 nuovi contagiati, 2 pazienti in terapia intensiva, nessun decesso

Sono 60 i nuovi contagi registrati in Trentino nelle ultime 24 ore. I pazienti ricoverati sono 13, dei quali 2 in rianimazione. Nessun decesso.

Anche oggi fortunatamente non si registrano decessi.

Le persone risultate positive, spiega una nota dell'Apss, sono tutte asintomatici o pauci sintomatici (cioè con disturbi leggeri).

L'Azienda sanitaria ribadisce così l’importanza delle vaccinazioni, "per limitare non solo la diffusione del virus ma anche l’impatto sugli organismi che lo ricevono".

A questo proposito va rilevato che in provincia si avvicina la barra delle 800 mila dosi somministrate: oggi siamo a quota 787.650, comprese 361.448 seconde dosi e 12.772 terze.

Sul fronte ospedaliero la situazione rimane ampiamente sotto controllo: restano ricoverati tredici pazienti, due dei quali si trovano in rianimazione.

Ieri, spiega l'Apss, bilancio in euqilibrio con un nuovo ingresso e una dimisisisone.

Sul fronte delle guarigioni: oggi il totale da inizio pandemia arriva a 47.396, dopo l'aggiunta dei 54 odierni.

Come detto, resta alto il numero di test effettuati nelle 24 ore, grazie all'obbligo di green pass, si resta infatti su livelli fra il doppio e il triplo di quanto si registrava prima del 15 ottobre scorso. Ieri sono stati effettuati 7.228 test antigenici rapidi (35 positivi) e 505 pcr molecolari 505 (25 positivi).

comments powered by Disqus