Pandemia / I numeri

Covid, un altro morto in Trentino: si tratta di una persona anziana già affetta da altre patologie

Continua frattanto il calo dei ricoveri in ospedale: ora i pazienti sono 14, due dei quali si trovano in rianimazione. I nuovi contagi sono 43 su quasi 8 mila tamponi: incidenza dei positivi allo 0,5%

ALTO ADIGE Oggi nessun decesso e 103 nuovi contagi

TRENTO. Un paziente covid è morto oggi in Trentino: si tratta di un anziano, vaccinato, affetto da altre patologie, che ha cessato di vivere in ospedale.

Covid, in Trentino 43 nuovi contagiati, 2 pazienti in terapia intensiva, un decesso

Sono 43 i nuovi contagi registrati in Trentino nelle ultime 24 ore. I pazienti ricoverati sono 14, dei quali 2 in rianimazione. Un decesso.

Il bollettino diramato dall'Azienda sanitaria indica anche l'individuazione di 43 nuovi contagi su quasi 8.000 tamponi processati: l'incidenza dei positivi è dunque appena superiore allo 0,5%, cioè molto bassa.

Questo il grafico interattivo dell'andamento dei morti (fonte: Apss/trentinodigitale)

Negli ospedali scendono ancora i ricoverati dopo che ieri sono state dimesse 3 persone a fronte di un solo nuovo ingresso: al momento i pazienti sono 14, di cui sempre due in rianimazione.

Segnalati anche 27 nuovi guariti che portano il totale da inizio pandemia a quota 47.192.

Sono ben 13, quindi poco meno di un terzo del totale, gli over 80 risultati positivi nei test di ieri: 7.586 antigenici (21 casi) e 411 molecolari (22 casi).

Sul fronte scolastico l'Apss segnala che ieri le classi in quarantena erano 4.

La nota diffusa questo pomeriggio dalla Provincia autonoma contiene, infine, anche un aggiornamento sulle somministrazioni di vaccini, che stamattina hanno raggiunto quota 776.233 mila dosi, compresi 356.524 primi richiami e 8.056 terze dosi.

comments powered by Disqus