Pandemia / La protesta

Trento, i manifestanti contro il green pass in piazza Dante e poi in corteo nelle vie del centro. Trasporti: treni ok, sospese corse di bus

Diverse centinaia di persone alla contestazione dell'obbligo di certificazione sul posto di lavoro: mobilitazione in mattinata davanti al palazzo della Provincia e di fronte alla stazione, poi la sfilata fino al commissariato del governo - FOTO e VIDEO

OSPEDALI I sindacati: in Trentino possibile paralisi nella sanità
APSS Ok ai tamponi a pagamento anche nei centri dell'Azienda sanitaria
LE REGOLE Ecco tutti i chiarimenti del governo sul green pass

TRENTO. Verso le 9 di questa mattina, 15 ottobre, i manifestanti contro l'obbligo di green pass hanno dato il via alla manifestazione: diverse centinaia i partecipanti.

Il popolo no vax e no green pass torna in piazza: le voci dalla manifestazione

È tornato in piazza, proprio nel giorno dell’entrata in vigore del certificato verde obbligatorio sui luoghi di lavoro, il popolo no vax e no green pass. In piazza Dante centinaia di persone si sono radunate fin dalle 9 di questa mattina.

Manifestazione davanti al palazzo della Provincia, che ha l'ingresso principale transennato.

Iniziativa anche di fronte alla stazione ferroviaria, dove un continuo viavai di manifestanti sulel strisce pedonali ha sostanzialmente paralizzato il traffico verso le 11 di oggi.

Trento, in centro città il corteo dei manifestanti contro il green pass

Dopo la manifestazione in piazza Dante, la mobilitazione contro il green pass si è trasformata, verso le 11.30 di oggi, 15 ottobre, in un lungo corteo attraverso le vie del centro di Trento. Poco prima della partenza del corteo, una parte dei presenti aveva dato vita a una dimostrazione percorrendo avanti e indietro le strisce pedonali di fronte alla stazione ferroviaria, provocando così un blocco del traffico sulla strada

[foto di Daniele Panato]

Dopo la manifestazione in piazza Dante, la mobilitazione contro il green pass si è trasformata, verso le 11.30 di oggi, 15 ottobre, in un lungo corteo attraverso le vie del centro di Trento, fino al presidio davanti al commissariato del governo.

La mobilitazione dovrebbe concludersi alle 18.

Mentre i manifestanti protestavano in piazza, nelle vicine sedi provinciali, così come negli uffici della Cooperazione, avvenivano primi accessi di lavoratori muniti di green pass.

Green pass, scatta la protesta in piazza Dante. Primi accessi di lavoratori con certificazione, in Provincia e in Cooperazione

Mentre in piazza Dante questa mattina, 15 ottobre, si radunavano i manifestanti anti green pass, nel palazzo della Provincia e nella vicina sede della Federazione della cooperazione avvenivano regolarmente i primi ingressi di lavoratori muniti di certificazione covid - Foto di Daniele Panato

Non si esclude che vengano messe in atto iniziative di protesta anche davanti ad altre sedi istituzionali della città.

Per quanto riguarda i servizi, al momento risultano regolari i treni, mentre sono state sospese corse di autobus urbani ed extraurbani, come anticipato da Trentin o Trasporti, che ha messo a disposizione online l'elenco delle cancellazioni.

Inoltre, come anticipato ieri, saranno sospese questa domenica, 17 ottobre, e quella successiva tutte le corse extraurbane e nquelle del servizio in Alto Garda, al fine di liberare autisti per il lavoro nei giorni feriali.

Al lavoro solo con il green pass: i controlli alla Federazione della cooperazione

Esordio, questa mattina 15 ottobre, per l’obbligo del green pass per accedere ai luoghi di lavoro. Ecco cosa succede alla Federazione trentina della cooperazione.

Senza problemi, questa mattina, anche i primi accessi del personale, munito di green pass, in Provincia e negli uffici della Cooperazione.

 [foto di Daniele Panato]

comments powered by Disqus