Covid / La rivolta

No Green pass, scene da guerriglia urbana a Roma. Sdegno per l’assalto alla Cgil: presidio a Trento

Dopo i violenti attacchi avvenuti nella Capitale, domenica 10 ottobre alle 16 è programmato una manifestazione in via dei Muredei. Iniziative simili sono in programma in tutto il Paese. Draghi: “Il Governo prosegue nel suo impegno per portare a termine la campagna di vaccinazione contro il COVID-19”

LE IMMAGINI Tensioni e scontri a Roma
LE FOTO Proteste a Trento

TRENTO. Dopo i violenti attacchi avvenuti a Roma contro la sede della Cgil nazionale, domani alle ore 16 è programmato un presidio in via dei Muredei a Trento. Iniziative simili sono in programma in tutto il Paese.

I FATTI

ROMA. Tafferugli e tensioni con la polizia durante la manifestazione dei No Green pass in piazza del Popolo a Roma. I manifestanti si sono poi riversati nelle vie del centro, le forze dell'ordine hanno effettuato delle cariche per disperderli, usando idranti e lacrimogeni. Alcuni manifestanti sono stati fermati dagli agenti. Occupata la sede della Cgil: un fatto, questo che ha provocato un grande sconcerto in tutta Italia.

Lacrimogeni e idranti sui manifestanti No green pass a Roma

Scontri con la polizia anche in piazza Brasile, il corteo punta su Palazzo Chigi

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha telefonato oggi al Segretario Generale della Cgil, Maurizio Landini, per esprimere a lui e a tutto il sindacato la piena solidarietà del Governo per l’assalto avvenuto oggi alla sede di Roma. "I sindacati – queste le parole di Draghi – sono un presidio fondamentale di democrazia e dei diritti dei lavoratori. Qualsiasi intimidazione nei loro confronti è inaccettabile e da respingere con assoluta fermezza. 

No green pass: ore di scontri nel centro di Roma

No green pass hanno assaltato la sede della Cgil. Indignato il premier Draghi: "Violenza inaccettabile"

Il Presidente condanna inoltre le violenze che sono avvenute oggi in varie città italiane. Il diritto a manifestare le proprie idee non può mai degenerare in atti di aggressione e intimidazione. Il Governo prosegue nel suo impegno per portare a termine la campagna di vaccinazione contro il COVID-19 e ringrazia i milioni di italiani che hanno già aderito con convinzione e senso civico”.

comments powered by Disqus