Lavoro / Il concorso

Trento, oltre 900 candidati per 19 posti come vigile del fuoco: tanta voglia di fare il pompiere

Oggi, 8 ottobre, si svolgono le prove per la selezione del personale da assegnare al corpo permanente dei pompieri provinciali - FOTOGALLERY e VIDEO

FOTOGALLERY Emozione e attesa per i candidati
VIDEO Assalto al concorso per vigili del fuoco

TRENTO. Si sono presentati oltre 900 candidati, oggi, 8 ottobre, a Trento, per il concorso che mette a disposizione però solo 19 posti a tempo indeterminato come vigile del fuoco.

La selezione riguarda il corpo provinciale dei vigili del fuoco permanenti e l'assalto di candidati dimostra evidentemente l'attrattiva che questa professione presenta fra i giovani.

Assalto al concorso per vigili del fuoco: in 900 per 19 posti

Il posto fisso, sicuro e, in questo caso anche molto stimolante, fa sempre gola. Così questa mattina erano circa 900 i candidati che si sono presentati al Cte per il concorso che mette in palio 19 posti per il corpo permanente dei vigili del fuoco di Trento.

In Trentino, peraltro, sono moltissimi anche i ragazzi e le ragazze impegnati nei corpi dei vigili del fuoco volontari presenti e attivissimi nei paesi di tutte le valli.

Quanta voglia di fare il pompiere: in 900 alla selezione per 19 posti

A Trento oggi, 8 ottobre, la carica delgi oltre 900 candidati per 19 posti nel corpo provinciale dei vigili del fuoco permanenti [foto di Daniele Panato]

comments powered by Disqus