Pandemia / Le regole

Green pass, appello ai dipendenti provinciali: "Fatevi trovare pronti il 15 ottobre"

Una circolare ricorda le norme e le modalità che tutti i dipendenti dovranno seguire per evitare problemi. Intanto i sindacati lanciano l'allarme per il settore privato: rischio di stop produttivi

ALLARME Metà degli autisti senza vaccino: dal 15 ottobre rischio paralisi dei bus
PROVINCIA Green pass anche per chi fa lo smart working da casa
L'OBBLIGO In Trentino circa 60 mila lavoratori non vaccinati

 

TRENTO. Tutto il personale della Provincia e degli enti strumentali pubblici è invitato a dotarsi di green pass per poter accedere al luogo di lavoro dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021 (attuale termine di cessazione dello stato di emergenza).

Lo si legge in una circolare inviata ieri da Silvio Fedrigotti, dirigente del Dipartimento organizzazione e personale, che sollecita a mettersi in regola e indica le prime disposizioni in vista dell'entrata in vigore dell'obbligo di legge per i lavoratori pubblici e privati che scatterà a metà mese.

I dipendenti provinciali, dunque, non fanno eccezione e dovranno rispettare le prescrizioni nazionali.

Frattanto, nel settore privato, i sindacati indicano il rischio di un blocco produttivo (la percentuale di lavoratori senza green pass è stimata tra il 10 e il 30%).

Per scongiurarlo i titolari stanno bloccando tutte le ferie di ottobre: è già successo in tre aziende medio-grandi di Trento ma arrivano segnalazioni anche da Riva del Garda e Arco.

GLI APPROFONDIMENTI SULL'ADIGE DI OGGI, SABATO 2 OTTOBRE

comments powered by Disqus