Viabilità / Il caso

Lo spaventoso incidente di ieri al Ciré: così l’anziano di 81 anni è entrato sulla Valsugana in contromano e ha centrato l’auto di due turisti - FOTO

Ore di lavoro per soccorritori, Vigili del Fuoco e Polizia Locale: per fortuna l’impatto fra la potente Bmw del pensionato e la Mercedes tedesca non ha provocato vittime

di Luigi Oss Papot

PERGINE. Dopo ore di lavoro dei vigili del fuoco, dei soccorritori, della Polizia Locale Alta Valsugana, è stato possibile chiarire con certezza la dinamica dello spaventoso incidente avvenuto ieri mattina alle 11.30 a Ciré, lungo la corsia della statale 47 della Valsugana che da Civezzano conduce a Pergine.

Entra contromano sulla superstrada della Valsugana: violento scontro frontale

Grave incidente sulla statale 47 della Valsugana: all’altezza dello svincolo di Cirè si sono scontrate frontalmente due auto. Lo scontro sarebbe stato provocato da un’auto che viaggiava contromano. Tre le persone coinvolte.

Tutta colpa di una potente Bmw guidata da un uomo di 81 anni di Trento, che ha imboccato contromano la statale, andando poi a centrare frontalmente con un'altra vettura, che procedeva correttamente verso Pergine con a bordo due turisti tedeschi, un uomo di 65 anni ed una donna di 60, che per l'urto si è cappottata.

LE FOTO DELLO SCHIANTO

Imbocca la Valsugana contromano: le foto dello schianto al Ciré

Un anziano di 81 anni imbocca la Valsugana contromano: le foto dello schianto al Ciré

Diciamo che – grazie agli air-bag e alle cinture di sicurezza – alla fine nessuno è in pericolo di vita.  Ma certo dovrà delle spiegazioni, l'uomo di 81 anni, che con la sua Bmw è entrato nella stazione di servizio Eni che si trova sulla corsia verso Pergine: tuttavia, una volta ritornato al volante per riprendere la marcia, ha imboccato la statale 47 della Valsugana contromano, viaggiando sulla corsia di sorpasso. Prima ha evitato per un pelo un TIR che ha iniziato a segnalare la manovra sbagliata. A quel punto l'uomo, resosi conto dell'errore, ha rallentato fino quasi a fermarsi e ha pensato di uscire dalla superstrada imboccando, sempre contromano, lo svincolo di Ciré, dove ha centrato una Mercedes con a bordo i due turisti tedeschi.

L’articolo completo sul giornale in edicola o su https://epaper.ladige.it

 

comments powered by Disqus