Regione / Politica

Indennità d’oro: ai consiglieri regionali 16mila euro netti in busta paga. Degasperi non ci sta e mette tutto in rete

Il consigliere di Onda Civica: “Nessun trentino che abbia votato centrosinistra o centrodestra si azzardi a lamentarsi o a recriminare. È complice"

TRENTO. Totale netto 16.877,83 euro. Questa l'ultima mensilità netta di Filippo Degasperi. Il consigliere regionale di Onda Civica ha pubblicato tutto su Facebook: “Mi è stato accreditato tutto oggi, venerdì 24 settembre. Su questa cifra pesano gli arretrati. Adesso basta però che nessun trentino che abbia votato per le grandi coalizioni – quella di centrodestra e il centrosinistra – si lamenti. E’ complice".

La denuncia di Degasperi: «16.800 euro netti in busta paga. Ma chi ha votato centrodestra e centrosinistra non può lamentarsi»

Totale netto 16.877,83 euro. Questa l'ultima mensilità netta di Filippo Degasperi. Il consigliere regionale di Onda Civica, questa mattina ha pubblicato tutto su Facebook: «Mi è stato accreditato tutto oggi, venerdì 24 settembre. Su questa cifra pesano gli arretrati. Adesso basta però che nessun trentino che abbia votato per le grandi coalizioni – quella di centrodestra e il centrosinistra – si lamenti. È complice».

E aggiunge: “È l'effetto combinato delle politiche del Centrosinistra (che ha voluto la legge) e del Centrodestra (che l'ha applicata). Quando noi portavamo avanti questa battaglia nessuno ci è venuto dietro. Ovviamente chi è in Consiglio da più tempo ha preso più arretrati”.

Filippo Degasperi è deluso: “Come si poteva evitare? Per esempio sostenendo la nostra proposta (arrivata due volte in Aula e due volte in commissione) con cui gli aumenti si sarebbero potuti cancellare fin dal 2014.

Invece, anziché "attendere gli eventi", la nostra proposta è stata bocciata sia dal Centrosinistra che dal Centrodestra, nel 2014, nel 2019 e nel 2020”.

comments powered by Disqus