Le urne / Domenica

Referendum sul biodistretto, la Diocesi (attraverso la Comunità Laudato Sì’) invita a votare sì

Domenica 26 settembre è tempo di voto in Trentino. «Un progetto con inevitabili imperfezioni, ma è un primo piccolo passo da sostenere»

TRENTO. La Comunità Laudato Si' del Trentino, nata con il sostegno dell'Area testimonianza della Diocesi di Trento, invita a votare Sì al referendum per l'istituzione di un distretto biologico trentino di domenica 26 settembre.

«Ci rendiamo conto - si legge in un appello al voto - delle difficoltà, delle inevitabili imperfezioni, delle possibili incoerenze di questo progetto, del sacrificio che viene chiesto agli operatori del settore. Soprattutto come Comunità Laudato Si' ci rendiamo conto che il vero cambiamento che serve è la conversione profonda del nostro stile di vita e del nostro concetto di essere umano.

Ciononostante, sosteniamo questo primo piccolo passo, convinti che a guardare appena un po' più lontano delle inevitabili fatiche, arriveranno i benefici, anche quelli economici.

Pensiamo che l'idea di un biodistretto si inserisca in un'ottica di sviluppo sostenibile e integrale che non possa che fare del bene al nostro territorio, da sempre vocato all'agricoltura e all'allevamento».

comments powered by Disqus