Lavoro / L’iniziativa

La senatrice Conzatti presenta un ddl sul mobbing: “La vicenda Pedri solo la punta dell’iceberg”

Alcuni punti del disegno di legge sono: onere della prova attenuato per il lavoratore che presenta una denuncia per mobbing e protezione dei colleghi che testimoniano a suo favore

REPARTO La relazione degli ispettori ministeriali inguaia l'ex primario
IL PRIMARIO Il dottor Tateo torna in servizio a Trento
COMMISSIONE Chiesto il licenziamento del primario
I CARABINIERI Ipotesi maltrattamenti in ospedale, "indagare primario e vice"
LE DIFESE «Reintegro in ospedale e cancellazione delle accuse»
LA VICENDA La famiglia di Sara Pedri accusa: “Era a pezzi”
LA VIDEOSCHEDA Dal caso di Sara al terremoto in Apss

ROMA. Onere della prova attenuato per il lavoratore che presenta una denuncia per mobbing, protezione dei colleghi che testimoniano a suo favore, una sanzione civile contro l'autore del mobbing e non un semplice risarcimento, e una serie di norme per prevenire questi fenomeni.

Sono questi i contenuti del disegno di legge sulla prevenzione delle molestie e le violenze sui luoghi di lavoro depositato dalla senatrice di Italia Viva Donatella Conzatti e illustrato in Senato. 
 

«Serve tolleranza zero contro le molestie e le discriminazioni sul lavoro – spiega la senatrice Conzatti – perché la drammatica vicenda di Sara Pedri è solo la punta di un iceberg. Per un caso che viene tragicamente a galla tantissimi rimangono nascosti. Ed è a loro che dobbiamo pensare perché nessuno deve lavorare in un luogo che, invece di essere da stimolo, è una gabbia da cui voler scappare».

comments powered by Disqus