Istruzione / Il via

Riparte l’Università: si accede con la app che autocertifica il possesso del green pass

Il saluto del rettore alle matricole: “Bellissime giornate anche per noi che vi accogliamo, perché lo possiamo fare nuovamente di persona, in presenza, ricominciando un modo di vivere l'università del quale, negli ultimi due anni, abbiamo sentito la mancanza»

LA RIPRESA Al via il nuovo anno scolastico

TRENTO. Anche l'Università ha riaperto le porte oggi alle lezioni. È un ritorno in presenza per oltre 16 mila studenti e studentesse che a partire da oggi gradualmente torneranno a frequentare le lezioni. Tra loro anche le oltre 3 mila nuove matricole.

Oggi a dare il benvenuto a studenti e studentesse in presenza, come gli anni accademici precedenti, sono stati direttori e direttrici di dipartimenti e centri dell'Ateneo, coordinatori e coordinatrici dei corsi di laurea e responsabili dei servizi.

Università, il controllo dei Green pass a Sociologia

Anche all'università di Trento il controllo del Green Pass avviene all'ingresso: in questo video i controlli a Sociologia

A loro è stato riservato anche un saluto del rettore, Flavio Deflorian che ha affidato alla stampa una sua dichiarazione: «Alle nuove studentesse e ai nuovi studenti voglio dare davvero il mio benvenuto. I prossimi saranno giorni importanti per voi, perché inizierete a muovere i primi passi in questo Ateneo, a conoscere i vostri docenti e ad incontrarvi tra voi. Ma saranno bellissime giornate anche per noi che vi accogliamo, perché lo possiamo fare nuovamente di persona, in presenza, ricominciando un modo di vivere l'università del quale, negli ultimi due anni, abbiamo sentito la mancanza».

comments powered by Disqus