Montagna / Il caso

Travolto da un caprone vicino alla malga, il bambino di otto anni soccorso con l’elicottero e portato al Santa Chiara

E’ accaduto ieri sopra Pinzolo: il piccolo si era rialzato con qualche contusione, e aveva ripreso la gita, poi un episodio di vomito e la chiamata alla Centrale delle Emergenze

RENDENA. Non è grave, ma ha spaventato i genitori: un bambino di otto anni è stato travolto e gettato a terra da un becco, e poi si è sentito male.

L’episodio ieri, nei pressi di malga Valchestria, a Pinzolo, dove il ragazzino sarebbe stato colpito dal caprone mentre transitava nel prato con la famiglia. Per lui niente di grave: qualche contusione e tanto spavento, e papà e mamma rassicurati avevano già intrapreso il viaggio verso casa. Ma a quel punto il bambino ha avuto un attacco di vomito: immediata la chiamata al 112, Centrale Unica delle Emergenza, per chiedere soccorso.

A un certo punto però il bambino ha avuto un attacco di vomito. A quel punto è scattata la chiamata al Numero unico per le emergenze che ha allertato i soccorsi.

Visto che la famiglia si trovava in una zona di alta montagna e difficilmente raggoingibile, è stato chiamato l’elicottero dei vigili del fuoco di Trento, che ha prelevato il piccolo e lo ha trasferito al Pronto Soccorso del Santa Chiara per precauzione: non è grave.

comments powered by Disqus