Covid / Il caso

Niente mensa per i poliziotti di Trento senza green pass, la protesta del sindacato: "Situazione paradossale"

Il segretario generale del sindacato di Polizia Fps del Trentino, Stefano Fiorentini: “Non consentire il pasto è una chiara violazione al nostro contratto”

NO VAX Il flop della protesta

TRENTO. "Dal 14 agosto, anche le nostre mense di servizio sono state paragonate ai ristoranti ed è stato imposto l'obbligo del Green pass. Nessuno però si è posto il problema che non consentire il pasto è una chiara violazione al nostro contratto, ove la mensa obbligatoria di servizio è strumentale al lavoro che si svolge". Lo afferma, in una nota, il segretario generale del sindacato di Polizia Fps del Trentino, Stefano Fiorentini.

Dal primo settembre cambiano le regole del green pass: ecco tutte le novità

Da oggi, primo settembre, cambiano le regole di applicazione del green pass. Ecco tutte le novità che ci aspettano.

"Come sindacato, noi dobbiamo garantire a tutti coloro che hanno scelto in legittimità di legge, il pieno rispetto dei diritti, acquisti anche con anni di battaglie sindacali. Allo stato attuale, vaccinarsi non è obbligatorio, ma invece garantire la consumazione del pasto in modo dignitoso sì. Siamo in attesa da oramai oltre 15 giorni che qualcuno da Roma fornisca una soluzione accettabile a questa situazione paradossale", aggiunge Fiorentini, chiedendo che venga fornito il buono pasto a tutti coloro che lo domandano, oppure che l'amministrazione si faccia carico dei tamponi. 

comments powered by Disqus