Trento / Il caso

Ondata di furti nei negozi del centro di Trento, i Carabinieri bloccano il ricettatore, con due borse di merce rubata

Venerdì diverse denunce, nella zona di via Oriola e via Manci: la pattuglia ha intercettato il marocchino di 32 anni, aveva il bottino, ancora nelle confezioni originali

TRENTO.  Venerdì scorso è stata una giornata nera per i negozianti del centro storico di Trento, con una serie di furti nei punti vendita, soprattutto in via Oriola e via Manci. La refurtiva però è stata recuperata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile che hanno bloccato il presunto ricettatore, con due borse di merce rubata.

Nel fine settimana i militari, nel corso di mirati servizi di contrasto ai reati contro il patrimonio, ulteriormente incrementati nelle ultime settimane, hanno denunciato in fatti H.A., un marocchino di 32 anni, per il reato di ricettazione.

L’uomo era stato visto aggirarsi per le vie del centro storico di Trento con delle borse in mano. Sottoposte a controllo, sono stati rinvenuti all’interno delle borse diversi oggetti, tutti nuovi e imballati nelle relative confezioni, tra cui diverse batterie powerbank, cavi usb e occhiali da sole del valore complessivo di circa 350 euro.

I Carabinieri ne hanno accertato la provenienza furtiva, in quanto la merce è risultata provento di vari furti commessi venerdì scorso in alcuni negozi del centro storico, tra Via Oriola e Via Manci.

comments powered by Disqus