Covid / La promessa

Pugno duro con i sanitari no vax: dalla prossima settimana l’Azienda ne sospenderà un centinaio

Ruscitti non lascia spazio a ripensamenti: “Chi non ha mai risposto ai nostri appelli sarà immediatamente allontanato dai reparti”. Open Day oggi e domani

L'ALLARME Cinque Rsa a rischio chiusura

TRENTO. Dopo mesi all'insegna di opere di convincimento, raccomandate, colloqui, email, è arrivato il momento dell'azione. La prossima settimana partiranno dall'Azienda sanitaria un centinaio di lettere rivolte ai propri dipendenti no vax.

E il contenuto sarà chiaro e lapidario, più o meno un «caro collega, sei sospeso dal lavoro». Il punto di non ritorno è arrivato anche per gli ospedali, oltre che per le case di riposo (che rischiano di non riuscire a coprire i turni degli infermieri), dopo tanto temporeggiare.

L’Open Day fa il bis: sabato e domenica vaccinazioni senza prenotazione a Mattarello. Ecco come fare

Si rinnova l’Open Day per i vaccini al centro drive through di Mattarello. Il prossimo weekend, sabato 28 agosto e domenica 29 agosto sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione semplicemente presentandosi al centro. Le postazioni saranno aperte dalle 9 alle18 il sabato e dalle 14 alle 18 alla domenica. La seconda dose andrà invece prenotata al Cup on line dell’Azienda sanitaria.

«Sono circa un centinaio le persone che non hanno mai risposto ai nostri inviti e agli appuntamenti. Si tratta di medici, infermieri e oss, che lavorano negli ospedali e nelle strutture dell'Azienda che non si sono vaccinati e per loro scatterà immediatamente la sospensione», spiega il dottor Giancarlo Ruscitti, massimo dirigente provinciale della sanità trentina.

Tutto sull'Adige in edicola

comments powered by Disqus