Salute / Il caso

Arrivati i ragazzi da Cesenatico: i positivi sono saliti a 56, dopo i tamponi eseguiti ieri

Gli infettati sono stati destinati alla colonia del Centro Degasperi a Candriai, gli altri sono stati prelevati dai familiari e faranno la quarantena in casa

VIDEO I genitori salutano i ragazzi da lontano
FOTO L'arrivo al palazzetto delle Ghiaie e a Candriai
VIDEO Ferro: «Una bolla per il rientro dei ragazzi positivi»
L'ACCUSA Perché niente tamponi preventivi? Coppola interroga

TRENTO. Sono arrivati questa mattina dopo le 10, dopo la partenza alle 6 di mattina da Cesenatico, i ragazzi trentini interessati al focolaio covid alla colonia Aerat. Dopo i tamponi di ieri, effettuati a tappeto, si sono riscontrate nuove positivita che hanno portato il totale dei contagiati a 56 (tre giorni fa erano 34).

L’arrivo a Candriai dei ragazzi della colonia: i saluti a distanza con i genitori

Sono arrivati questa mattina a Candriai i ragazzi positivi al Covid provenienti dalla colonia Aerat di Cesenatico.

Gli otto pullman (compreso quello speciale per gli infettati, con medico a bordo) sono giunti a Trento: quello dei ragazzi e operatori positivi al virus ha proseguito per la colonia di Candriai, al Centro Degasperi, dove verranno seguiti gli infettati per la quarantena. Altri 4 positivi erano arrivati due giorni fa con l’ambulanza.

Gli altri ragazzi sono stati ricevuti nel piazzale del palazzetto alle Ghiaie di Trento: qui c’erano i genitori a riceverli: la maggior parte ha deciso di portarli a casa e fare eseguire la quarantena a domicilio.

All’arrivo, le prevedibili scene: il saluto dei parenti, un po’ di commozione, e per i ragazzi positivi solo un cenno di saluto dal finestrino per evitare il contatto.

Il ritorno dei ragazzi dalla colonia di Cesenatico

L'arrivo a Trento dopo il viaggio da Cesenatico: le immagini a Candriai e al palazzetto delle Ghiaie (foto Paolo Pedrotti e Daniele Benfanti)

comments powered by Disqus