Sicurezza / Polizia

Polizia: controlli in Trentino dal primo agosto ad oggi, 2.000 persone identificate e dieci persone arrestate

Potenziati i controlli nella zona limitrofa ai giardini di piazza Dante e alla Portela: nei prossimi giorni possibili chiusure di alcuni locali per alcune violazioni dell’articolo 100 Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza

TRENTO. Circa duemila persone identificate, cinquanta esercizi commerciali ispezionati, seicento veicoli controllati, dieci persone arrestate, sessanta indagate a piede libero.

Questi i risultati dei controlli che la polizia ha svolto dal primo agosto ad oggi in Trentino. Un'attività accompagnata alla verifica delle misure anti Covid e dai più estesi controlli stradali data la grande presenza di turisti.

"Il controllo del territorio e le conseguenti attività repressive, decise e potenziate nel mese di agosto sono destinate a incidere in maniera significativa nei confronti di tutti quei comportamenti devianti che possono ledere la giusta vivibilità dei cittadini", commenta in una nota il questore vicario di Trento, Luigi Di Ruscio.

I controlli hanno spesso ad oggetto per la città di Trento in particolare, le piazze Dante, Mostra, Fiera, Maddalena e Santa Maria e quindi il centro in generale, segnatamente in orari serali e notturni con controlli ad esercizi pubblici abitualmente frequentati da pregiudicati.

Nei prossimi giorni non si esclude che si ricorrerà all’applicazione dell’articolo 100 Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza con le conseguenti chiusure.

comments powered by Disqus