Incendi / L'allarme

I roghi in Sicilia, arrivano altri 20 vigili del fuoco dal Trentino

Daranno il cambio a parte del contingente impegnato da lunedì scorso sul difficile fronte dello spegnimento delle fiamme divampate in diversi luoghi dell'isola. A Bagheria intervento per proteggere un'abitazione in pericolo

TRENTO. Sono partiti ieri pomeriggio, dalla caserma di Riva del Garda, altri 20 uomini della Protezione civile trentina che daranno il cambio a parte del contingente impegnato da lunedì scorso nello spegnimento degli incendi che hanno colpito la Sicilia.

Due fanno parte del Corpo permanente dei vigili del fuoco e 18 dei Corpi dei vigili del fuoco volontari dei distretti Alto Garda e Ledro e Giudicarie. Ieri erano scesi in Sicilia anche i due ispettori, Marco Menegatti e Andrea Bagatini.

Opereranno nella zone di Palermo e di Messina.

In un intervento a Bagheria una dozzina di vigili del fuoco trentini sono stati impiegati a protezione di un’abitazione minacciata da rogo di un vicino uliveto.

Come avvenuto molte volte in passato e come è prassi nell'ambito della collaborazione che le strutture di Protezione civile delle Regioni assicurano al Dipartimento nazionale, tramite il coordinamento della Provincia autonoma di Trento - sottolinea una nota - anche il Trentino è impegnato, dunque, a dare sostegno alla popolazione e al territorio siciliano colpito dagli incendi.

comments powered by Disqus