Collegamenti / L’accusa

Manica (Pd) contro la maggioranza provinciale: “Basito, hanno detto no al collegamento ferroviario con il Catullo”

L’esponente dei dem: “Con quello sarebbe più facile anche ai trentini recarsi in luoghi raggiunti da collegamenti aerei senza dovere utilizzare un proprio mezzo privato per raggiungere l'aeroporto”

TRENTO. Bocciato in consiglio l’ordine del giorno proposto da Alessio Manica per favorire il collegamento diretto dell' Aeroporto Valerio Catullo con la linea ferroviaria Verona – Mantova.

Manica: "Sono basito, non vedo cosa ci sia di improponibile in una richiesta, appoggiata anche dal Veneto, che riguarda una realtà come la Catullo Spa, di cui siamo soci, che è una delle principali porte di "attrazione" dei turisti e visitatori nella nostra provincia. Il collegamento renderebbe più facile anche ai Trentini recarsi in luoghi raggiunti da collegamenti aerei senza dovere utilizzare un proprio mezzo privato per raggiungere l'aeroporto.

La sensazione è che la maggioranza nemmeno legga gli atti: non si impegnavano risorse, si mirava solo ad ottimizzare la mobilità sostenibile verso il Catullo, a vantaggio di trentini e turisti, completando il collegamento ferroviario. ."

comments powered by Disqus