Covid / La novità

Ti vaccini contro il Coronavirus? Il Codacons ti regala una polizza assicurativa contro gli eventuali danni

L’iniziativa fatta per spingere i cittadini della regione a vaccinarsi contro il Covid e “convincere quella fetta di popolazione ancora restia alla vaccinazione per paura di possibili effetti collaterali e reazioni avverse”

TRENTO. Per spingere i cittadini della regione a vaccinarsi contro il Covid e convincere quella fetta di popolazione ancora restia alla vaccinazione per paura di possibili effetti collaterali e reazioni avverse, il Codacons lancia anche in Trentino Alto Adige una polizza assicurativa gratuita che coprirà eventuali danni legati alla somministrazione del vaccino.

Codacons regalerà una polizza assicurativa gratuita a chi in regione si iscriverà, al costo ridotto di 10 euro al posto dei 50 euro della normale tessera di iscrizione, all'associazione dei consumatori.

Si tratta nel dettaglio si una copertura assicurativa offerta da Intesa Sanpaolo Rbm Salute - precisa una nota - che prevede indennizzi a favore degli assicurati nel caso di reazione avversa al vaccino senza ricovero, reazione avversa al vaccino con ricovero oppure in caso di contagio da Covid-19 post vaccino con ricovero, oltre ad un'indennità per ricovero in terapia intensiva/sub-intensiva. Maggiori informazioni sul sito del Codacons. 

comments powered by Disqus