Musica / L’evento

È già febbre Vasco Rossi: biglietti per il concerto dall’8 settembre, in anticipo per il Fan club

Il 20 maggio prossimo show sull’area di San Vincenzo per 120mila persone. Sarà il più grande appuntamento mai realizzato nella storia del Trentino. Il concerto sarà preceduto da una prova generale “riservata” a 18mila spettatori

TRENTO. Vasco Rossi Live 2022. Save the date: Trento, 20 Maggio 2022. Biglietti già in vendita dall'8 settembre per gli iscritti al Blasco Fan Club. Poi la vendita, con un piccolo privilegio per qualche decina di migliaia di spettatori residenti in Trentino. Un evento con un concerto che inaugurerà la Trentino Music Arena. Lo ha annunciato nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 26 luglio, lo stesso Vasco Rossi sui suoi canali social. Una notizia che arriva a neppure un anno di distanza, era lo scorso settembre, dall'annuncio del concertone di Vasco da parte del presidente della Provincia Maurizio Fugatti.

Annuncio seguito da un marea di polemiche ma soprattutto dalla smentita ufficiale dello stesso artista accompagnato anche da un memorabile post su Instagram che definiva il suo possibile approdo in Trentino come una "Fake da venerdì sera". Ora ci ha pensato direttamente il Blasco a dare un contorno più che concreto a quello che si annuncia fin d'ora come uno degli eventi rock più importanti di sempre nella nostra regione e che sarà anche la data "zero" del suo nuovo tour, quindi con le prove generali che si terranno due giorni prima del concerto.

Ma oltre all'importanza del concerto di per sé la notizia è anche quella dell'apertura di una nuova area concerti come evidenziato dallo stesso post di Vasco Rossi: «Dopo tanto rincorrersi di voci, finalmente è arrivata la conferma ufficiale dalla Provincia di Trento che, nell'ambito delle politiche culturali per i giovani, apre un nuovo e affascinante e gigantesco spazio dedicato alla musica. Il nuovo parco si chiama Trentino Music Arena e sorge a pochi chilometri dalla città, nell'area San Vincenzo di Mattarello ed è in grado di ospitare oltre 120.000 persone». Un'area che sarà inaugurata da Vasco Rossi nell'ambito del suo «VascoNonStop»" che doveva svolgersi quest'anno e che si terrà invece (covid permettendo) nel 2022 con tutte le date, Milano, Imola, Firenze e Roma già all'insegna del sold out. L'arrivo in Trentino del Kom (come lo chiamano i suoi fan) che non vede l'ora di tornare in concerto e di riabbracciare il suo pubblico anche in Trentino segna anche la rivincita di Ettore Caretta e Fausto Bonfanti di Intersuoni Srl intermediari fin dall'inizio fra il management di Vasco Rossi e la Provincia.

Intersuoni aveva infatti proposto diversi big della scena italiana ed internazionali in previsione di una sistemazione dell'area di San Vincenzo di Mattarello da destinare alla realizzazione di grandi eventi e spettacoli. Fra questi appunto anche il rocker di Zocca che aveva trovato subito il gradimento di Fugatti. Il lavoro sottotraccia dei due evidentemente ha funzionato portando all'accordo definitivo con la Livenation, l'importante agenzia milanese che cura i tour del Blasco.Vasco Rossi ha festeggiato lo scorso mese l'uscita della nuova versione di «Siamo solo noi» pubblicato per la prima volta nell'aprile di quarant'anni fa. Un anniversario celebrato dalla Sony Music/Legacy celebra l'anniversario con una speciale edizione da collezione nel segno di canzoni che il Blasco farà ascoltare, c'è da esserne certi, anche a Trento da Siamo solo noi e Incredibile romantica a Dimentichiamoci questa città, Voglio andare al mare e Valium.

I biglietti per il 20 maggio 2021 saranno disponibili in prevendita esclusiva per gli iscritti al Blasco Fan club, dalle ore 12 dell'8 settembre 2021 presso il circuito Vivaticket (vascolive.vivaticket.it). Apertura vendite per tutti dalle ore 12 del 10 settembre sempre sul circuito Vivaticket (vascolive.vivaticket.it).

comments powered by Disqus