Pandemia / I numeri

Covid in Trentino oggi zero contagi, ma c'è un decesso - I GRAFICI

Non ce l'ha fatta una delle due persone che erano ancora ricoverate in altà intensità. Non capitava dall'estate scorsa che non vi fossero positivi, ma i test processati sono stati solo 350. Vaccinazioni oltre quota 473 dosi somministrate

VIDEO/1 Ferro: «Basta egoismi, ecco perché bisogna vaccinarsi»

TRENTO. Nessun nuovo contagio rilevato in Trentino nelle ultime 24 ore, ma c'è purtroppo un decesso per covid. Un bollettino senza nuovi positivi non si vedeva dalll'agosto dell'anno scorso.

Continua anche l'incremento significativo del numero dei dimessi/guariti: con i due nuovi casi di oggi, il totale dei guariti sale a 44.373.

Questo il grafico interattivo dell'andamento dei morti (fonte: Apss/trentinodigitale)

Il decesso, avvenuto in ospedale, nel reparto di alta intensità, dove ora resta un solo paziente covid. In terapia intensiva non ci sono più malati a causa del coronavirus.

Il numero dei contagi

Nessun positivo, dunque, su un numero di tamponi peraltro limitato, come spesso accade nel bollettino che segue un giorno di festa: i tamponi esaminati sono stati circa 350 fra antigenici e molecolari.

Nel dettaglio, ieri al Santa Chiara sono stati analizzati anche 102 tamponi molecolari mentre risultano effettuati anche altri 256 tamponi rapidi antigenici.

La nota diffusa questo pomeriggio dalla Provincia autonoma contiene, infine, anche un aggiornamento sulle somministrazioni di vaccini, che stamattina hanno raggiunto quota 473.147 dosi, compresi 187.474 richiami.

Agli ultra ottantenni finora sono state somministrate 66.070 dosi, nella fascia 70-79 anni 86.063 e tra i 60-69 anni 96.307.

comments powered by Disqus