Vaccinazioni / La polemica

Il Pd: bisogna vaccinare anche al Cte di Trento e migliorare il drive through "rovente" e scomodo di Mattarello

In una mozione i consiglieri provinciali dem criticano le scelte organizzative fatte dalla giunta e invitano a ripristinare il punto somministrazioni in centro, anche per alleggeririre la situazione nel nuovo spazio all'aperto in cui si sono registrate code e problemi per le attese in auto sotto il sole torrido

FOTO Vaccini, mattinata di disagi a Mattarello
STUDENTI Tirocini all'estero, vaccinazioni anticipate
VACCINI I giovanissimi e tanti sessantenni non si presentano

TRENTO. Sfruttare gli spazi del Cte di Trento, ora utilizzati nel fine settimana dalla Croce rossa, per ridurre i disagi alla popolazione legati all'accesso al centro vaccinale drive through di Mattarello.

Lo chiede con una mozione in consiglio provinciale il Pd.

Secondo i consiglieri dem, la struttura di Mattarello è inadeguata per la viabilità e per le temperature, una situazione che creerebbe problemi anche al personale, "come testimoniano - si legge in una nota del Pd - anche il ritiro della disponibilità di vari volontari e l'aumento dei casi di malattia tra i dipendenti dell'Azienda sanitaria lì impegnati".

Il centro di Trento Sud - osserva ancora il Pd - potrebbe essere, invece, utilizzato come valvola di sfogo in caso di necessità, "mentre si ritiene necessario vaccinare le persone anziane e i soggetti fragili esclusivamente presso il Cte".

Nella mozione si sollecita anche a completare l'infrastruttura del drive through di Trento sud con ulteriori spazi coperti, sistemi di bagnatura del fondo ghiaioso, uscite di emergenza, servizi di ristoro, così come a migliorare e a mettere in sicurezza l'accesso dei ciclisti e dei pedoni.

comments powered by Disqus