Strade / Il bilancio

Domenica segnata da una serie di incidenti in moto

Il più grave poco fuori i confini provinciali, in comune di Valdagno, dove è intervenuto l'elicottero sanitario trentino: ma per un 57enne di Recoaro non c'è stato niente da fare. Questa mattina un'altra caduta in mtb sui sentieri della Paganella, per fortuna con conseguenze non gravi

CIVEZZANO Scontro bici-auto a Bosco, bambino di 10 anni in gravi condizioni
GARDA Incidente in barca sul Garda, trovato il corpo della 25enne: indagati due tedeschi
CORNO NERO Tragedia sotto la cima: morto un escursionista di 58 anni

TRENTO. Una domenica di sole e non sono mancati gli incidenti motociclistici.

Il più grave è accaduto fuori provincia, a San Quirico, nel comune di Valdagno, in provincia di Vicenza.

Per i soccorsi era stato allertato l'elicottero dei vigili del fuoco con l'equipe sanitaria del 118 di Trento ma purtroppo per il motociclista non c'è stato nulla da fare. É deceduto sul colpo. La vittima è un uomo di 57 anni di Recoaro.

Poco prima l'elicottero era stato chiamato in val di Cembra, nel comune di Segonzano, all'altezza dell'incrocio per la frazione di Valcava.

C'è stato uno scontro tra un'auto e una moto e ad avere la peggio è stato il motociclista. L'uomo, un cinquantenne, è sempre rimasto cosciente ma ha riporto un serio trauma dorsale e per questo è stato portato in codice rosso al S. Chiara con l'elicottero.

Altri due persone coinvolte, invece, sono state portate a Trento con l'ambulanza.

Un altro incidente motociclistico si era verificato in mattinata a Pergine durante la sedicesima edizione del tradizionale «Barber Day» partito dalla Fabbrica di Pedavena. Due motociclette si sono toccate andando a finire contro il muro della palazzina della portineria dell'ex ospedale psichiatrico di Pergine Valsugana.

Sul posto si sono portate due ambulanze e un uomo di 44 anni e uno di 60 sono stati portati in ospedale per gli accertamenti necessari.

Incidente con un motociclista coinvolto anche a Centa San Nicolò, ieri sera: l'uomo è stato ricoverato al Santa Chiara ma non sarebbe in condizioni gravi.

La mattinata di lunedì non ha registrato finora incidenti stradali gravi, c'è stato tuttavia un intervento di soccorso in seguito alla caduta di un biker in mtb su un sentiero della Paganella: l'intervento è avvenuto poco dopo le 10 e secondo le prime informazioni il ciclista ha riportato solo ferite lievi ma è stato comunque trasferito al pronto soccorso del Santa Chiara.

Nel week-end si sono registrate diverse cadute di biker sui sentieri in Paganella.

Ma l'incidente più grave che ha visto coinvolta anche una bicicletta è avvenuto sabato nel primo pomeriggio nella frazione Bosco di Civezzano: in gravi condizioni un bimbo di 10 anni.

comments powered by Disqus