Pandemia / I dati

In Trentino oggi nessun morto di covid, 8 i contagi Fugatti: sarebbe buona cosa rimuovere l'obbligo di mascherina all'aperto

Anticipazione del bollettino nel corso della conferenza del presidente della Provincia Maurizio Fugatti, dopo la seduta di giunta a Garniga Terme

ITALIA Scende ancora l'incidenza dei contagi, si allarga la zona bianca
I DATI La copertura vaccinale
VACCINI A Trento sud, altra mattinata da incubo: colonne e cittadini esasperati

TRENTO. Solo otto nuovi contagi di coronavirus e fortunatamente neswsun decesso, oggi, in Trentino.

Lo ha anticipato poco fa il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, nella conferenza stampa post giunta, oggi a Garniga Terme.

Fugatti ha sottolineato che i casi - di contagio e di ricovero - in corso riguardano solo persone sopra i 50 anni che non si erano ancora vaccinate.

Nel pomeriggio il bollettino completo a cura dell’Azienda sanitaria.

Su una delle questioni oggi all'ordine del giorno a livello nazionale, cioè la rimozione del'obbligo di mascherina all'aperto (salvo nei casi di affollamento), il presidente l'ha definita "una cosa buona".

A livello nazionale spingono per la fine del divieto la Lega, Fi e M5S nel governo e pure l'opposizione di Fi, mentre il Pd e Leu restano cauti.

Si fa strada l'ipotesi di una fine dell'obbligo per fine mese o inizio luglio; in Francia, Germania, Belgio (limitatamente all'aerea di Bruxelles), Grecia e Polinia la disposizione è già stata revocata.

Ieri si era registrato un morto, dopo alcuni giorni senza decessi per covid.

Sempre dai dati diffusi ieri sera, risultavano 11 pazienti ricoverati in ospedale, di cui 2 in rianimazione.

Sul fronte dell'incidenza, legato anche alla riclassificazione settimanale da parte dle ministero, il Trentino registra 13 casi ogni 100 mila abitanti, quindi sempre una situazione ampiamente da zona bianca.

 

 

comments powered by Disqus