Scontro / L’allarme

Gravissimo frontale sulla Valsugana all’altezza di Barco di Levico: una vittima

Un pullmino si è scontrato contro un camion che proveniva dal senso inverso: arteria bloccata, traffico deviato per il paese

LEVICO. Gravissimo incidente verso le 19 lungo la statale della Valsugana, all’altezza dello svincolo di Barco di Levico. Un van si è scontrato frontalmente contro un camion che procedeva in direzione opposta. Una persona ha perso la vita, si tratta di un uomo di 36 anni, ed un altro uomo di 34 anni che viaggiava sul furgone è ricoverato all'ospedale di Borgo Valsugana.

Sul posto sono arrivati in breve tempo i sanitari con due ambulanze, le forze dell'ordine ed i vigili del fuoco, che hanno allestito anche un posto di soccorso. Vista la gravità di un ferito, è stato fatto intervenire da Trento anche l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti con l’equipe di rianimazione, ma il ferito più grave ha cessato di vivere sul posto poco dopo.

La strada statale 47 è rimasta bloccata per ore ed è stato necessario deviare il traffico attraverso l’abitato di Levico.

Dalla dinamica, sembrerebbe che il furgone adibito a trasporto persone con due uomini a bordo (proveniente da Novaledo)  abbia perso il controllo, finendo direttamente sulla corsia opposta dove sopraggiungeva il Tir, un camion cisterna di sfusi della STS di Villa Agnedo, che ha cercato di evitare l'urto buttandosi a destra e finendo quasi completamente fuori dal ciglio della strada. Purtroppo il disperato tentativo dell'autista del mezzo pesante non ha potuto evitare la tragedia.

comments powered by Disqus