Covid / Vaccini

Failoni si vaccina e pubblica le foto su Facebook: «Finalmente, arrivato il mio turno...» (ma senza mascherina)

L’assessore provinciale rassicura: «Sto bene», ed invita tutti a farlo «mettendo in sicurezza tutti i trentini». E l'Ufficio Stampa lo elegge "Testimonial del giorno"

TRENTO. C’è chi fa della sua vaccinazione covid un fatto privato, e chi non perde occasione di immortalarsi su Facebook. Diverse correnti di pensiero.

Alla seconda categoria appartiene l’assessore provinciale al Turismo e Sport, Roberto Failoni. Che oggi annuncia: «Finalmente - arrivato il mio turno - questa mattina sono riuscito a fare il vaccino... si tratta di un passaggio importante per ritornare alla normalità, mettendo in sicurezza tutti i trentini. Sto molto bene e vi invito tutti a farlo!»

Strano che l'addetta alle vaccinazioni lo abbia lasciato farla senza mascherina. Ma forse Failoni non lo sapeva, e forse lo status di assessore lo consente.

Immediato l'endorsement dell'Ufficio Stampa della giunta che lo elegge "testimonial di oggi" (un titolo coniato per la prima volta) e scrive un comunicato stampa apposito.

Che recita: "Anche la Giunta provinciale segue le indicazioni dell'Azienda Sanitaria in merito agli slot vaccinali e alle procedure di prenotazione: oggi è stata la volta dell'assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Roberto Failoni, che si è recato al Centro vaccinale di Trento Fiere per la somministrazione dedicata alla fascia di età corrispondente alla propria.

In fila insieme all'assessore, molti altri cittadini che hanno scelto responsabilmente di aderire alla campagna di protezione della popolazione e che hanno ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid-19.

Come ogni giorno, le procedure vaccinali si sono svolte regolarmente, anche grazie al supporto dei volontari della Protezione civile, dei medici e degli infermieri che hanno messo a disposizione le loro professionalità per il bene della comunità.

"Finalmente - arrivato il mio turno - questa mattina sono riuscito a fare il vaccino. Si tratta di un passaggio importante per ritornare alla normalità, mettendo in sicurezza tutti i trentini. Sto molto bene e vi invito tutti a farlo", ha detto Failoni.

comments powered by Disqus