Meteo / L’avviso

Ondata di maltempo in arrivo sul Trentino, l’allerta della Protezione civile

La situazione peggiora da stasera. Da martedì notte sono previste 24 ore di precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di forte rovescio o temporale, sull'intero territorio provinciale. La neve scenderà di nuovo sotto i duemila metri
LA TEMPESTA Milioni di piante abbattute da Vaia, ma in Trentino manca il legname: la beffa

TRENTO. Ondata di maltempo in arrivo dalla serata di oggi, lunedì 10 maggio alle prime ore del mattino di mercoledì 12 maggio.

Tra martedì notte e mercoledì notte precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di forte rovescio o temporale, interesseranno il territorio trentino.

La fase più intensa è attesa nelle ore del mattino e del primo pomeriggio di martedì sui settori occidentali, alcune ore più tardi sui settori orientali.

Il limite delle nevicate sarà inizialmente di 2200-2400 metri, in calo specie a ovest dal pomeriggio di martedì fino a 1800-2000 metri.

Allerta gialla: il comunicato della Protezione civile by Red Azione on Scribd

Mercoledì sono attese precipitazioni residue di intensità al più moderata, anche a carattere di rovescio o breve temporale, in un contesto generale di instabilità. La Protezione civile seguirà in tempo reale l’evoluzione della situazione. 

comments powered by Disqus