Trento / L'iniziativa

In piazza Duomo la manifestazione contro il coprifuoco, ma partecipa poca gente - VIDEO

L'appello lanciato dal movimento "Io apro" per un venerdì sera di mobilitazione ha raccolto scarse adesioni

TRENTO. Manifestazione contro il coprifuoco, questa sera, in piazza Duomo a Trento, poco dopo le 21. Pochi, però, i partecipanti, come illustrano le immagini di questo video a cura di Gigi Zoppello.

Flashmob contro il coprifuoco

Manifestazione in piazza Duomo a Trento contro il coprifuoco alle 22. Pochi però i partecipanti

I promotori, alla vigilia dell'iniziativa avevano diffuso una nota in cui si annunciava «una manifestazione di liberi cittadini ed imprenditori regolarmente autorizzata, aperta anche ai rappresentanti delle istituzioni locali, che culminerà con una passeggiata pacifica e un girotondo attorno alla fontana del Nettuno con facendo risuonare campanelli e campanacci».

Gianfranco Merlin, ideatore della manifestazione e coordinatore trentino del movimento “IoApro”, spiega: «Questa è una manifestazione spontanea da parte di tutti i cittadini ed imprenditori per reclamare l’abolizione dell’inutile coprifuoco che scatta dalle ore 22 alle ore 5, che da un anno in qua limita pesantemente le libertà personali costituzionalmente garantite a mezzo di atti amministrativi illegittimi che stanno venendo disattesi dai vari organi giurisdizionali a seguito dei ricorsi.

La nostra è una manifestazione che serve a rilanciare l’attenzione su un gravissimo disagio economico e sociale creatasi con coprifuoco che va abolito il prima possibile in quanto inutile per il contenimento degli effetti pandemici».

comments powered by Disqus