Animali / Il blitz

Prime passeggiate dell’orsa Dj3, in Germania l’hanno ribattezzata Isa

Il comunicato dell’ Alternativer Wolf- und Bärenpark Schwarzwald: «Sveglia e curiosa, è nell’area di transizione per abituarla poi agli spazi aperti più grandi»
LA POLEMICA Prelevata in segreto, una vergogna
LE FOTO L'orsa cammina nell'erba

WORBIS. L’orsa Dj3, dopo 14 anni di detenzione nel recinto del Casteller, oggi ha potuto nuovamente annusare l’erba e entrare in un bosco (per quanto in cattività). Lo annuncia l’Alternativer Wolf- und Bärenpark Schwarzwald, il parco faunistico di Worbis dove l’orsa – ora ribattezzata Isa – è stata trasferita durante l’altra notte con un vero blitz tenuto segreto.

Scrivono i responsabili del parcdo tedesco: «Ieri sera, dopo essere arrivata al nostro progetto di benessere animale, l'orsacchiotta Isa ha trascorso la notte al centro di transizione. Poi questa mattina finalmente è arrivato il momento: Isa dovrebbe riavere un pezzo di natura per la prima volta dopo tanto tempo. E non ha sprecato nemmeno un momento per poter finalmente rimettersi in movimento sul terreno boschivo.

Sveglia e molto curiosa ha esaminato l'area esterna, visibilmente felice di essere all'aperto. Il primo passo per una nuova fase della vita è fatto. Presto, quando il suo tempo di assuefazione sarà finito, Isa potrà accedere nei recinti più grandi dell’impianto.

Ringraziamo – dice il Parco – gli sponsori, i donatori e i sostenitori che ci stanno aiutando a offrire una sistemazione ai quattro zampe come Isa». Ed allegano le fotografie dell’orsa all’aperto.

LE FOTO 

L'orsa Dj4 in Germania

L'orsa Dj4 in Germania

·

comments powered by Disqus