Fiamme / Il caso

Incendio in via Brennero: si salva per miracolo buttandosi dalla finestra un senzatetto tunisino

Il drammatico rogo alla rotatoria del Bren Center, in uno stabile abbandonato da anni che è diventato rifugio di tanti disperati: l’uomo salvato da una guardia giurata che transitava
LE FOTO L'intervento dei vigili del fuoco

 TRENTO. Oltre al drammatico intervento dei vigili del fuoco per arginare le fiamme, è stata probabilmente salvata una vita: l'incendio di lunedì sera a Trento, su via Brennero alla rotatoria del Bren Center, poteva diventare una tragedia. Perché l'uomo - un tunisino di 34 anni - che si trovava all'ultimo piano dello stabile era già avvolto dalle fiamme e si è salvato buttandosi dalla finestra.

Il rogo - che ha visto impegnati oltre 30 vigili del fuoco dei Permenaneti di Trento e del Corpo di Gardolo, con autoscala e idranti - è maturato in una situazione di degrado: la palazzina (di lato all'ex Minghetti) è abbandonata da anni, ed era diventata il rifugio dei disperati.

L'uomo che si trovava nei locali in fiamme, aveva prima acceso una candela per vederci: quando si è accorto del rogo si è gettato nel vuoto. Pur ferito, è riuscito a spegnere le fiamme dagli abiti, ed è stato soccorso grazie al pronto intervento di una guardia giurata della vigilanza che transitava su via Brennero: l'uomo ferito  era in mezzo alla strada, e la vettura di servizio è stata messa di traverso a fermare il traffico nel buio. Ed ha chiamato il 112.

Sul posto, con le ambulanze, anche le forze dell'ordine che ora stanno indagando sulla dinamica dei fatti.

comments powered by Disqus