Cronaca/ La rapina

Ruba un profumo e aggredisce la commessa, ma poco dopo lo bloccano i carabinieri

Movimentato episodio nel centro di Trento: la donna ha chiamato il 112 ed ha descritto il rapinatore, era poco lontano ed è stato arrestato. Già oggi il processo per direttissima

TRENTO. Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Trento hanno arrestato A.M., 49enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine, per rapina.

L’episodi si è verificato nel tardo pomeriggio, quando i negozi si accingevano ad abbassare le saracinesche e l’uomo, fingendosi interessato a effettuare acquisti è entrato in una profumeria di via Oss Mazzurana, ove, pensando di farla franca, ha agguantato da uno scaffale una confezione di profumo e la poi occultata sotto la giacca.

Ma il suo colpo è andato storto, infatti, la commessa, insospettita dal suo comportamento, ha pensato bene di tenerlo sott’occhio, riuscendo così a coglierlo con le “mani nel sacco”.

Vistosi scoperto, il malfattore, anziché mollare la presa e chiedere scusa, ha sferrato un pugno alla spalla della donna per poi guadagnarsi indisturbato l’uscita, ovviamente, senza fermarsi alla cassa per pagare.

La donna, per nulla intimorita, ha deciso di seguirlo a distanza e, contemporaneamente, ha contattato il Numero Unico di Emergenza 112 richiedendo l’intervento delle Forze dell’Ordine e fornendo, inoltre, una meticolosa descrizione dell’abbigliamento, delle fattezze fisiche e della direzione di fuga del ladro.

La pattuglia della Sezione Radiomobile, sulla scorta degli elementi forniti dalla vittima, ha rintracciato il reo in via Belenzani. Il malfattore, dopo un vano tentativo di fuga, nel corso del quale è però riuscito a disfarsi della refurtiva, è stato bloccato e condotto in caserma.

Tratto in arresto, è ora in attesa di essere sottoposto a giudizio per direttissima.

comments powered by Disqus