Covid / L’annuncio

Fugatti: vaccini per chi ha tra i 70 e 74 anni, prenotazioni al via da stanotte

Si procede progressivamente verso i meno anziani, mentre si completa via via il ciclo delle persone più vecchie. Nelle ultime 24 ore sul fronte della pandemia ci sono stati altri 4 morti avvenuti. In rianimazione ci sono 53 pazienti. LA NUOVA ORDINANZA

I DATI Coronavirus, morti e contagi in Trentino

TRENTO. Vaccini contro il Coronavirus, si apriranno alla mezzanotte di oggi le prenotazioni online al Cup anche per la fascia di età dai 70 ai 74 anni. Lo ha annunciato oggi, durante la consuenta conferenza stampa sulla situazione del Coronavirus in Trentino: nelle ultime 24 ore ci sono stati altri 4 morti. I pazienti in rianimazione sono 53.

Si procede dunque progressivamente verso i meno anziani, mentre si completa via via il ciclo delle persone più vecchie.

Proprio nel giorno di Pasqua è arrivato in Trentino il rifornimento di dosi vaccinali più importante dall’inizio della campagna. Domenica, infatti, sono giunte 11.400 dosi di AstraZeneca. Venerdì, invece, il “furgoncino della speranza”, ha scaricato al Santa Chiara 4.000 Moderna. In queste ore, inoltre, è atteso un nuovo carico di Pfizer. Insomma, le previsioni su un aumento delle consegne si stanno rilevando giuste e permetteranno al Trentino di mantenere le promesse, e quindi di dare una forte accelerata al piano.

La nuova ordinanza by Red Azione

Nella giornata di Pasqua, in realtà, la macchina vaccinale si è presa un po’ di riposo, con solamente 22 somministrazioni, verosimilmente avvenute negli ospedali. Stando al bollettino quotidiano dell’Azienda sanitaria risultano effettuate ad oggi oltre 105.000 somministrazioni. 

comments powered by Disqus