Meteo/ Le previsioni

Oggi farà caldo, ma poi il tempo cambia e lunedì sera torna la neve dagli 800 metri di quota

Se avete già piantato le verdure nell’orto, la prossima settimana preparate delle coperture: dopo 50 giorni di secco arriva qualche precipitazione (fredda)

TRENTO. Anche oggi, come ieri, sarà una giornata molto calda e asciutta, ma in Trentino ci sarebbe bisogno di pioggia: non ci sono precipitazioni da 45 giorni, ma qualcosa cambierà. Sarà quindi una Pasqua all’insegna della variabilità primaverile.

Il bollettino per l’agricoltura di Meteotrentino, rilanciato dalla Fem, rileva che fino a questa sera le piogge saranno generalmente assenti con temperature diurne estive.

Sabato correnti settentrionali via via più fredde con raffiche di föhn moderate o localmente forti in molte valli. Al pomeriggio sera, soprattutto sui settori sudorientali, non è esclusa la possibilità di brevi rovesci eventualmente con scarsi accumuli.

Nella notte tra sabato e domenica le temperature risulteranno circa 8 °C più basse della notte precedente in montagna e localmente anche a quote basse nelle zone pianeggianti dove cesserà il föhn prima dell'alba.

Domenica piogge assenti con temperature massime vicine o inferiori alla media del periodo.

Lunedì, fino a sera, precipitazioni assenti con temperature simili a domenica.

Dalla sera di lunedì e martedì probabili precipitazioni con quota neve in calo fino a circa 800 m e localmente sotto.

comments powered by Disqus