Montagna/ La novità

Quattro nuovi fuoristrada per il Soccorso Alpino del Trentino

Domani la consegna dei Toyota Landcruiser, attrezzati anche per il trasporto feriti: andranno alle stazioni Adamello-Brenta, Non e Sole, Vanoi e Trento

TRENTO. La direzione del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino consegnerà mercoledì 31 marzo quattro nuovi mezzi fuoristrada alle Zone Adamello Brenta, Non e Sole, Primiero e Vanoi e Trentino Centrale.

Alla cerimonia prenderanno parte l’ing. Stefano Fait del Servizio Prevenzione rischi e Centrale Unica di Emergenza della Provincia Autonoma di Trento, il presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino Walter Cainelli e i rappresentanti delle Zone che riceveranno i mezzi fuoristrada.

I quattro Toyota Land Cruiser – 5 porte 2.8 D-4D 177cv 4x4 manuale - entreranno in servizio da giovedì 1° aprile nelle Stazioni Valle di Non, San Martino di Castrozza, San Lorenzo in Banale e nella Zona Trentino Centrale.

Grazie all’allestimento specifico per il trasporto degli infortunati, questi mezzi consentiranno di effettuare interventi di soccorso ancora più rapidi ed efficienti.

I quattro fuoristrada sono stati acquistati dalla Direzione del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino con finanziamenti propri e del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

comments powered by Disqus