Politica/ Le opere

A22, ferrovia Mori-Garda e tunnel di Loppio, domani arriva in visita il viceministro Morelli

Il programma della visita, con ispezione al cantiere di Loppio, incontri con i sindaci della Busa e infine l’importante confronto sulla concessione dell’Autobrennero

TRENTO. Tappa in Trentino per il viceministro alle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, Alessandro Morelli, che domani sarà accolto dal presidente della Provincia Maurizio Fugatti per un incontro istituzionale che prevede anche la visita ad alcuni cantieri di grandi opere, interventi ritenuti fondamentali non solo per il nostro territorio ma per lo sviluppo del Trentino in generale.

Il primo appuntamento istituzionale è previsto alle 14, a Palazzo Pretorio, municipio di Riva del Garda dove, alla presenza della sindaca Cristina Santi, si parlerà in particolar modo del progetto della ferrovia Rovereto – Riva e del parcheggio di interscambio.

A seguire è in programma una visita al cantiere della galleria passo San Giovanni – Cretaccio, assieme ai sindaci di Arco Alessandro Betta, a quello di Nago Torbole Gianni Morandi (che è anche commissario straordinario della Comunità di Valle) e al collega di Mori Stefano Barozzi.

A seguire, presidente e viceministro raggiungeranno il Palazzo della Provincia, a Trento. In conclusione un confronto con i vertici di A22 nella sede di Via Berlino.

comments powered by Disqus