Covid/ La campagna

Dove va il vaccino di chi non si presenta? Segnana: «Abbiamo delle liste di riserva»

Per l’assessore provinciale «Rarissimi i casi in Trentino di persone chiamate da altre liste, abbiamo sempre una riserva in ogni centro vaccinale»

TRENTO. «Ogni servizio vaccinale dispone di una lista di persone da contattare con urgenza nel caso in cui qualcuno non rispetti l'appuntamento vaccinale. In generale non vengono scavalcate le categorie di priorità previste dal Piano vaccinale in quanto si contattano le persone che per qualche motivo non sono riuscite ad accedere alla prenotazione tramite Cup online, o si anticipa l'appuntamento a chi ha prenotato la vaccinazione nei giorni immediatamente successivi». Lo ha detto l'assessore alla salute della Provincia autonoma di Trento, Stefania Segnana, rispondendo in Consiglio provinciale ad un question time del consigliere Luca Zeni.

«In rarissimi casi, per non sprecare le dosi già pronte per la somministrazione - ha aggiunto - è stata offerta la vaccinazione a categorie di persone che sarebbero state invitate in una fase successiva, come previsto da un'ordinanza (la numero 2 del 2021) del Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19».

comments powered by Disqus