Covid / Lo studio

Incidenza dei contagi, ecco il dato che ci inchioda in zona rossa: il Trentino oltre quota 340

Ampiamente superata la soglia dei 250 casi per 100 mila abitanti. Solo Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna peggio di noi

TRENTO. Il Trentino conferma il suo dato peggiore: siamo fra le regioni "in rosso" per l'incidenza dei contagi per 100 mila abitanti.

La nuova soglia imposta dal governo è 250 casi, il Trentino anche nell'ultimo report è stabilmente sopra i 300.

Ecco i dati regione per regione elaborati nello studio condotto dall'associazione onData. Come si può vedere, solo Friuli Venezia Giulia ed Emila Romagna hanno un indice superiore a quello del Trentino con valori rispettivamente di 447 e 445.

L'associazione ha fatto il calcolo sulla base delĺ'ultimo Dpcm e il calcolo è quello dell'incidenza settimanale. Nella mappa interattiva pubblicata sotto si può vedere come il vicino Alto Adige abbia attualmente un'incidenza dei contagi sensibilmente inferiore al Trentino e sotto la soglia dei 200 contagi per 100 mila abitanti.

La Regione più vicina alla soglia da zona rossa è il Veneto con 243 contagi per 100 mila abitanti, mentre la Sardegna - unica realtà in zona bianca - si conferma anche nello studio dell'associazione onData come il territorio attualmente nella miglior condizione: solo 45 i contagi per 100 mila abitanti.

 

 

comments powered by Disqus