Spaccio di droga a Trento: arrestati due cittadini nigeriani

Lo spaccio di droga in piazza Dante a Trento: la squadra mobile della polizia ha arrestato due giovani cittadini nigeriani, residenti in città.

I due, di 23 e 30 anni, erano oggetto di altrettante indagini.

«E. J. - spiega una nota della questura - è stato arrestato dalla sezione contrasto al crimine diffuso della Mobile, conosciuti come “gli Orsi”, che da tempo erano sulle sue tracce perché sfuggito alle misure cautelari nell’operazione “Underground” dello scorso mese di gennaio, condotta dalla sezione antidroga.

L’uomo è stato trovato in piazza Dante intento a vendere della droga, eroina, ad alcuni giovani. Alla vista degli agenti in borghese della Questura, il pusher ha tentato di dileguarsi dandosi alla fuga verso la stazione dei treni. Ma è stato raggiunto all’ingresso dello scalo ferroviario ed arrestato prima che potesse prendere un convoglio diretto a Verona.

Nelle indagini dell’operazione “Underground” E.J. si era segnalato per essere uno degli spacciatori che organizzava la piazza di spaccio su Trento e gestiva i viaggi dei corrieri di droga tra Verona e Trento.

Nella stessa mattinata di ieri è stato arrestato un altro cittadino straniero, O.S., già denunciato più volte dalla polizia, perché colto a vendere droga in alcuni parchi della zona nord della città.

Lo spacciatore, di cui da qualche tempo si erano perse le tracce, è stato bloccato dalla squadra mobile mentre si trovava sulla pista ciclabile che costeggia il Lungadige, probabilmente alla ricerca di clienti.

L’uomo dovrà scontare da scontare di più di tre anni in carcere, frutto di diverse condanne per vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti».

comments powered by Disqus