Seduto sul bordo del tetto di una "torre" a Madonna Bianca, voleva suicidarsi: salvato dai poliziotti delle Volanti

Un tentativo di suicidio è stato sventato ieri, nella zona di Madonna Bianca, dagli agenti della squadra Volante di Trento. Ad allertare la polizia, una chiamata al 118, nella quale si riferiva che un uomo, un trentanovenne, si trovava sul tetto di uno dei palazzi di via Conci, pronto a suicidarsi buttandosi nel vuoto.

Gli agenti si sono subito recati sul posto e, dopo esser giunti sul tetto del condominio di tredici piani, non vedendo nessuno, si sono avventurati sulla superficie del lastrico.

Ad un certo punto hanno riconosciuto la voce di un uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, che ripeteva queste parole: «Basta, mi butto».

A questo punto uno degli agenti ha provveduto a rassicurare l’uomo, che si trovava seduto sul cornicione del palazzo con le gambe sospese nel vuoto. Nel frattempo anche l’altro agente si è avvicinato, sempre rassicurando l’uomo e cercando di comprendere le ragioni del gesto, dettato, secondo il trentanovenne, da un’insoddisfazione generale per la sua vita.

Non appena l’uomo si è girato, rivolgendosi ad uno degli agenti, l’altro poliziotto, che intanto era arrivato a pochi centimetri dall’uomo, approfittando della sua distrazione lo ha bloccato, impedendogli qualunque gesto inconsulto. A quanto risulta, il 39enne è già in cura al centro di salute mentale di Trento.

comments powered by Disqus