Trovato il corpo dello sci alpinista disperso in valle dei Mocheni

AGGIORNAMENTO (ore 14) - Trovato il corpo senza vita dell'escursionista disperso in val dei Mocheni, Paolo Mazzonelli (nella foto), settantenne di Tenna

L'uomo era sul monte Mut, sul versante verso la Valcava, poco sotto quota 2.000, e non si trovava sotto la neve, dunque viene esclusa l'ipotesi di una valanga.

Ieri la vittima stava effettuando una gita da solo con gli sci da alpinismo ed era partito dalla zona di Valcava/Fierozzo.

Al momento non sono note le cause del decesso, se si sia trattato cioè di un incidente, di un malore o di sopraggiunta ipotermia nel corso della notte.

Paolo Mazzonelli era conosciuto anche come corista del coro La Tor di Caldonazzo.

Le ricerche sono scattate ieri notte: impegnati soccorso alpino di diverse stazioni (Pergine, Paganella-Avisio, Rotaliana-Bassa Val di Non), vigili del fuoco con droni ed elicottero e unità cinofile della finanza.


Visualizza mappa ingrandita


Sono in corso da ieri sera le ricerche di un uomo di 70 anni, che era salito nella zona del lago di Erdemolo con le ciaspole, e non ha fatto ritorno. L’allarme ieri sera dai familiari che non l’hanno visto rientrare.

 


Visualizza mappa ingrandita

In Val dei Mocheni sono quindi riprese questa mattina all’alba le ricerche dell’ escursionista, che coinvolgono i vigili del fuoco - al lavoro anche con la squadra droni - il soccorso alpino e gli uomini della Guardia di Finanza con le unità cinofile.

Ieri sera era entrato in azione anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento, in volo con visore notturno, ma ha poi dovuto sospendere le ricerche nella notte a causa del forte vento in zona.

(foto di repertorio)

comments powered by Disqus