Droga a Trento, la polizia arresta due persone e ne denuncia una terza

Due arresti e una denuncia per droga, ieri sera a Trento.

«Continuano i controlli voluti dal questore di Trento - si legge in una nota - per prevenire e reprimere qualsiasi attività illecita connessa alla vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti.

Osservati speciali da parte della questura di Trento sono lo scalo ferroviario nonché i giardini di Piazza Dante adiacenti alla stazione, così come le vie limitrofe fino ad arrivare a piazza della Portela».

Nella serata di ieri la squadra mobile, in collaborazione con gli equipaggi delle volanti e del reparto prevenzione crimine, hanno arrestato due cittadini nigeriani, un uomo ed una donna, rispettivamente di 25 e 23 anni residenti a Trento, in possesso di 120 grammi di eroina, nonché hanno denunciato un connazionale di quest’ultimi, un ventiduenne ospite della residenza Fersina, perché trovato in possesso di circa 30 grammi tra hashish e marjuana.

«I tre - precisa il comunicato - sono stati sorpresi dall’intervento repentino e fulmineo degli investigatori della sezione antidroga e dell’unità crimine diffuso, gli «Orsi» della squadra mobile, fintisi dipendenti delle ferrovie e da tempo attenti ai movimenti dei tre stranieri all’interno della stazione e nelle vie limitrofe. Addosso alla donna, nascosti nel reggiseno, sono stati trovati 8 involucri contenenti eroina.

Una scena analoga è andata in onda poco minuti dopo in piazza Dante. Qui gli investitori della mobile hanno visto un cittadino nigeriano aggirarsi tra i passanti, in cerca di clienti. Nella successiva perquisizione nell’alloggio occupato dallo straniero nella residenza Fersina, sono stati trovati un bilancino di precisione l’occorrente per il confezionamento della droga».

comments powered by Disqus