Tentato omicidio: sentita la donna aggredita, mentre l'arrestato non risponde

La donna di 46 anni di Mezzolombardo, picchiata e cosparsa di benzina dal compagno di 35 anni di origine sudamericana, in mattinata è stata sentita dal pubblico ministero. Mentre l’uomo è si è avvalso della facoltà di non rispondere.

La dinamica dell’accaduto è stata parzialmente ricostruita ieri da carabinieri, dopo l’allarme lanciato dai vicini di casa, spaventati dalle grida provenienti dall’appartamento dei due.

La donna - soccorsa in elicottero e trasferita in stato di shock all’ospedale Santa Chiara di Trento - è stata picchiata e cosparsa di benzina dal compagno, che poi è uscito di casa, brandendo un coltello e chiedendo un accendino alle persone incontrate sul pianerottolo del condominio.
Rimangono tuttavia alcuni punti da chiarire, tra cui le ragioni della violenza e perché l’uomo risultava ferito al torace, anche se si ritiene che siano dovute al tentativo della donna di difendersi.
La coppia è stata sentita litigare più volte nel corso dell’ultima settimana, tanto che i vicini si sono rivolti in più occasioni ai carabinieri. L’uomo è in stato di arresto per tentato omicidio.

Leggi anche:

Tentato omicidio a Mezzolombardo

comments powered by Disqus