Polizia: indetto concorso per assumere 1.350 agenti 15 posti con bilinguismo

Il ministero dell’Interno ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 1.350 allievi agenti della Polizia di Stato. Ne dà notizia la questura di Bolzano.

Il concorso è aperto alle seguenti categorie: volontari in ferma prefissata di un anno, in servizio da almeno 6 mesi continuativi o in rafferma annuale; volontari in ferma prefissata di un anno, collocati in congedo al termine della ferma annuale; volontari in ferma quadriennale, in servizio o in congedo.

È prevista una quota di 15 posti rientranti in queste categorie in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado o equipollente e del corrispondente attestato di bilinguismo (B1).

Ai posti riservati possono concorrere anche i giovani che, pur non avendo prestato il servizio militare, sono in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e del corrispondente attestato di bilinguismo (B2).
Il bando di concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4a serie speciale «Concorsi ed Esami», del 15 maggio 2020.

comments powered by Disqus