Il Covid fa crollare il costo della Rc Auto: in Trentino -16%

Con l’avvio della fase 2 e il graduale ritorno alla normalità molti automobilisti del Trentino-Alto Adige dovranno rinnovare l’Rc auto. La buona notizia, come emerge dall’osservatorio di Facile.it, è che la tariffa media rilevata in Trentino-Alto Adige sta continuando a calare e dopo il -10,97% su base annua rilevato a marzo 2020, aprile ha fatto segnare un nuovo record, con un eloquente -16,30%.

Grazie al calo, lo scorso mese, per assicurare un veicolo a quattro ruote nella regione occorrevano, in media, 348,14 euro, vale a dire ben 67 euro in meno rispetto ad aprile 2019. Il trend, però, potrebbe invertirsi a breve se, come prevedibile, con l’interruzione graduale della quarantena e i nuovi limiti imposti al trasporto pubblico, il numero delle auto in circolazione – e con esso quello dei sinistri – tornerà ad aumentare.

A livello provinciale sono state rilevate riduzioni a doppia cifra in entrambe le aree della regione: calo record per la provincia di Bolzano (-16,52%), seguita da quella di Trento (-16,18%).

In valori assoluti, ad aprile 2020 Bolzano si conferma essere più costosa di Trento: premio medio di 348,55 eurocontro 347,90 euro.

comments powered by Disqus